Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario n.9/2019 Adozioni a Distanza (Incontro all'Eremo dei Romiti)

Carpenedo, 20 luglio 2019

Come vi ho già informato nel notiziario precedente, nei giorni di sabato 3 e domenica 4 agosto, Anna Mainardi, gestore dello splendido Eremo dei Romiti sopra Domegge, dedica un week end a favore dei bambini del Terzo Mondo.

Anna ha organizzato un incontro con la naturalista Arianna Spada che ci presenterà “Alla scoperta degli animali del bosco”.

Sabato 3 - La serata sarà dedicata allo studio degli animali in montagna attraverso il foto/video-trappolaggio,

domenica 4 - Ci sarà una caccia al tesoro e un laboratorio per tutti i bambini, alla ricerca e scoperta degli animali del bosco.

Chi desiderasse pernottare può chiamare in rifugio al n. 348 220 8808, mentre chi ha problemi a raggiungere il rifugio a piedi, può telefonare a Gianmario 3494086109 il quale ha l’autorizzazione della forestale per fare un servizio navetta del costo di 30 € o 50 A.R. a gruppo (max 5 persone).

Il Gruppo Missioni sarà presente per tutto il week end.

Cordiali saluti

Gianni S.

Come arrivare: da Domegge di Cadore si seguono le indicazioni per i rifugi Padova, Cercenà ed Eremo dei Romiti. Si scende verso il lago e, al bivio dei rifugi, si gira a sx fino ai prati di Nàvare dove si può parcheggiare. A piedi si prosegue per il sentiero 347 (via Crucis con le stupende stazioni in legno). Dopo vari tornanti si raggiunge un pianoro dove sorge il Capitello affrescato dedicato a S. Giovanni Battista. Proseguendo verso dx, in pochi minuti si arriva alla cima dove sorge il rifugio. Tempo 1,30h ca.

Anna vi aspetta con gioia, in un ambiente rilassante, immersi nella natura incontaminata, patrimonio Unesco.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 09/2019 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 09/2019 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info