Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 03/2019 Adozioni a Distanza (progetti Kenya 2019).

Carpenedo, 14 febbraio 2019

Carissimi,

abbiamo 25 anni, ma non li sentiamo e siamo più attivi ed entusiasti che mai, pronti per affrontare un nuovo viaggio! Per il 2019 abbiamo 5 progetti da realizzare in Kenya per sostenere l’orfanotrofio Saint Patrick che attualmente ospita una settantina di bambini e bambine in età scolare.I nostri progetti, sviluppati con il referente locale Daniele Schiavinato, prevedono di migliorare gradualmente le strutture dell’istituto e di renderle più accoglienti ed efficienti; di continuare a sostenere i ragazzi privi di famiglia quando devono uscire dalle mura protettive del collegio, costruendo per loro dei piccoli alloggi; di fornire cibo e altre cose di prima necessità quando i parenti non sono in grado di provvedere al mantenimento dei loro piccoli; di assistere negli studi superiori gli alunni più meritevoli e incoraggiare l’ingresso delle ragazze nel mondo della formazione professionale. Per realizzare tutto questo abbiamo bisogno del vostro generoso aiuto, sia con nuove adozioni per continuare ad offrire salute, istruzione e cure ai piccoli ospiti sia con donazioni per sostenere i progetti volti a migliorare le strutture e i servizi dell’orfanotrofio o le condizioni stesse di vita dei ragazzi. Di seguito pubblichiamo l’elenco dei progetti con i relativi link per le informazioni più dettagliate relative a ciascuno. Se vorrete far conoscere la nostra attività e le nostre iniziative ad altre persone, vi saremo grati, perché la solidarietà ha sempre bisogno di nuove energie e sensibilità.

1) Costruzione di due casette per ragazzi ex ospiti dell’orfanotrofio

Costruzione di due nuovi alloggi.

2) Costruzione nuova legnaia attigua alla cucina per la preparazione dei pasti

Costruzione di una legnaia.

3) Aiuto alimentare ai nonni e sorelle di Samuel

Aiuto alimentare ai nonni e sorelle di Samuell

4) Installazione pannelli solari per la produzione di acqua calda

Installazione pannelli solari

5) Borsa di studio a Berenice

Borsa di studio per Berenice

Se desideri contribuire a uno di questi progetti puoi fare una donazione sul conto corrente intestato alla:

    PARROCCHIA DI CARPENEDO

Nella causale indica il codice del progetto.

Ricordiamo a tutti coloro che hanno un'adozione a distanza di comunicarci eventuali cambi di indirizzo (abitazione e mail) in modo da permetterci di tenere aggiornato il nostro database per inviare puntualmente le comunicazioni e consegnare a casa le lettere dei bambini. In questi giorni sono arrivate le lettere di Natale dall'India.

I più cordiali saluti

Per il Gruppo Missioni

Mara C.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 03/2019 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 03/2019 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info