Parrocchia Ss. Gervasio e Protasio - Gruppo Missioni Terzo Mondo

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 14/2018 Aiutiamoli a realizzare i loro sogni.

Carpenedo, 30 ottobre 2018

Siamo orgogliosi di annunciare che quest’anno la nostra Associazione festeggia il venticinquesimo anniversario della sua nascita.

Nel corso del tempo essa si è radicata nel territorio e, con la generosa partecipazione dei nostri sponsor, ha ampliato il suo intervento in India, Filippine e Kenya, paesi dove sostiene l’attività di numerosi collegi e comunità. I ragazzi qui ospitati vengono assistiti con progetti finalizzati a coltivare la loro formazione educativa e scolastica e a migliorare le loro condizioni di vita, presenti e future.

Ci è sempre stata a cuore la formazione educativa e scolastica, in particolare quella delle ragazze che per tanto tempo sono state escluse dai percorsi dell’istruzione. L’istruzione, infatti, è lo strumento fondamentale con il quale una persona può realizzare le proprie potenzialità e contribuire allo sviluppo della comunità in cui vive.

Per sollevare queste comunità dalla povertà economica e culturale che produce sottosviluppo, è quanto mai necessario diffondere la scolarizzazione e formare quelle figure professionali che possono, concretamente ed autonomamente, promuovere un cammino di progresso e di emancipazione nei loro villaggi.

“Aiutiamoli a casa propria” per noi non è mai stato un comodo slogan per eludere le nostre responsabilità, ma una precisa scelta etica che si esprime mediante l’effettivo contributo allo sviluppo delle comunità locali.

Per questi motivi lanciamo un appello ai nostri sponsor: assieme all'istruzione dei più piccoli, sostenete la formazione dei ragazzi più grandi e meritevoli affinché possano conseguire un diploma o una laurea con cui svolgere professioni utili al benessere della collettività e, nel contempo, rappresentare validi modelli per le nuove generazioni.

Impegniamoci ad accompagnare i nostri ragazzi fino al completamento degli studi, aiutiamoli a realizzare i loro sogni; con le competenze acquisite potranno diventare protagonisti dello sviluppo del loro paese e tenere viva la speranza di un futuro migliore.

Per il Gruppo Missioni

Mara C.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 13/2018 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 13/2018 del Gruppo Missioni' su Twitter Segnala 'Notiziario 13/2018 del Gruppo Missioni' su MySpace Segnala 'Notiziario 13/2018 del Gruppo Missioni' su OKnotizie Segnala 'Notiziario 13/2018 del Gruppo Missioni' su Diggita Segnala 'Notiziario 13/2018 del Gruppo Missioni' su NotizieFlash Segnala 'Notiziario 13/2018 del Gruppo Missioni' su Fai informazione Segnala 'Notiziario 13/2018 del Gruppo Missioni' su Segnalo Segnala 'Notiziario 13/2018 del Gruppo Missioni' su Live-MSN Segnala 'Notiziario 13/2018 del Gruppo Missioni' su Technorati Segnala 'Notiziario 13/2018 del Gruppo Missioni' su Stumble Upon

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info