Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 05/2018 Situazione Progetti 2018.

Carpenedo, 23 marzo 2018

Carissimi sponsor, ci fa piacere comunicare che tutti i progetti dell'anno 2017 sono stati finanziati. Il gruppetto di volontari che nello scorso gennaio è andato in India, ha potuto verificarne l'attuazione. Alcuni sono stati completati, altri sono in via di conclusione. Esprimiamo, pertanto, ancora i nostri più vivi ringraziamenti e la nostra più profonda riconoscenza a tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzarli. Per l'anno 2018 in aggiunta a quelli continuativi e in attesa di quelli dall'India e dalle Filippine, vi proponiamo i nuovi progetti per i bambini del nostro orfanotrofio S Patrick (Kenya)

1. Acquisto Bauletti

In Kenya non esistono armadietti nei quali i bambini possano conservare le cose personali. Si è pensato di fornire ad ogni bambino, ad eccezione dei più piccoli, un bauletto in legno in sostituzione di quello attuale in metallo, fortemente deteriorato.

 

2. Acquisto lavatrice

Problema e necessità: I ragazzi e i bambini attualmente ospitati al St. Patrick provvedono autonomamente al lavaggio dei capi personali nei lavatoi a suo tempo costruiti. Per provvedere al lavaggio degli indumenti per i bambini più piccoli Daniele ha proposto l'acquisto di una lavatrice.

Obiettivo del Progetto: risparmiare lavoro alle persone che aiutano nell'orfanotrofio, perchè ultimamente vi sono stati inseriti bambini molti piccoli. Non si è ancora deciso il tipo e le dimensioni. Daniele si recherà a Nairobi e ci manderà notizie.

 

3. Costruzione di due nuovi alloggi.

Problema e necessità: Robert (n.9) e Kennet (n. 29) hanno vissuto presso l'orfanotrofio S. Patrick (Kenya). Ora sono stati circoncisi perché hanno raggiunto l’età di 14-15 anni, pertanto non possono più rimanere nella struttura e non hanno alcun supporto familiare ad accoglierli nel loro villaggio d'origine. Tuttavia il sostegno a distanza rimane fino al termine dei loro studi.

Obiettivo del Progetto: Assicurare ai ragazzi una "casa" come base di partenza per avviarsi ad una nuova autonomia di vita, mettendo a frutto gli insegnamenti acquisiti.

 

4. Dipintura interna dell'orfanotrofio St.Patrick.

Problema e necessità: Dalla sua costruzione, a distanza di 10 anni l'interno del St Patrick necessita di esser completamente ridipinto.

Obiettivo del Progetto: Assicurare ai bambini un ambiente decoroso e sano in cui vivere.

 

Come sempre confidiamo in qualche generoso aiuto, che sarà per noi un aiuto molto prezioso indipendentemente dalla sua entità.

Lo sviluppo di questi progetti lo potrete vedere documentato passo dopo passo nel nostro sito, cliccando qui: Progetti 2018

 

Se desideri contribuire a uno di questi progetti puoi fare una donazione sul conto corrente:

 

Cordiali saluti.

Per il Gruppo Missioni Terzo Mondo

Gianni S.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 05/2018 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 05/2018 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info