Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 04/2018

8 MARZO “GIORNATA MONDIALE DELLE DONNE”

Carpenedo, 08 marzo 2018

“Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai…”, così diceva Oriana Fallaci.

Oggi, nella giornata mondiale dedicata alle donne, dobbiamo essere orgogliosi del lungo e difficile cammino compiuto per la conquista dei diritti e della parità di genere; ma dobbiamo anche essere consapevoli che molto resta ancora da fare per veder riconosciuta la libertà di scelta e la piena realizzazione di sé.

In Oriente come in Occidente, sebbene con modalità e proporzioni diverse, molte, infatti, sono le donne costrette a subire violenze fisiche e psicologiche, discriminazioni nel mondo del lavoro e nell’accesso all’istruzione.

La lotta per la normalità, perché di questo si tratta in fondo, ancora non è finita.

Come

Gruppo Missioni Terzo Mondo

Crediamo che in questi 25 anni di attività, di aver gettato il seme per il cambiamento puntando sull’istruzione quale presupposto per un futuro migliore di una bambina. Una bambina, una ragazza istruita è una garanzia di sviluppo. La formazione, l’istruzione cambia la vita di una donna per sempre.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 04/2018 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 04/2018 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info