Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 03/2017 "Richiesta Urgente di Aiuto."

Carpenedo, 06 febbraio 2017

Ci è pervenuta una richiesta urgente di aiuto da parte di Daniele Schiavinato, nostro referente per l’orfanotrofio "Children's home St. Patrick" di Mujwa, in Kenya. Si è danneggiata la cisterna d’acqua e di conseguenza è compromesso l’approvvigionamento idrico. Il Gruppo ha già dato l’incarico di intervenire subito. Oltre a questo progetto vi descriviamo gli altri due che avevamo concordato con Daniele quando è venuto in Italia nella riunione di Natale.

1. Sostituzione cisterna d’acqua

Problema e necessità: Ha ceduto la cisterna da 10.000 litri d’acqua, che garantisce l’approvvigionamento idrico continuativo delle strutture dell’orfanotrofio, l’abbeveraggio degli animali e l’irrigazione dei campi. Temporaneamente è stato attivato un collegamento diretto alle condotte idriche, ma il sistema non permette di avere la necessaria pressione e soprattutto non consente la riserva d’acqua, necessaria per coprire eventuali interruzioni temporanee delle erogazioni di condotta.

Obiettivo del Progetto: l’intervento prevede la sostituzione del tank da 10.000 litri sopraelevato, che alimenta il sistema idrico del St. Patrick, dotato di pompa aspirante.

2. Costruzione di due nuovi alloggi.

Problema e necessità: Newton (n. 64) e Samuel (n 78) hanno vissuto presso l'orfanotrofio S. Patrick (Kenya). Ora sono stati circoncisi perché hanno raggiunto l’età di 14-15 anni, pertanto non possono più rimanere nella struttura e non hanno alcun supporto familiare ad accoglierli nel loro villaggio d'origine. Tuttavia il sostegno a distanza rimane fino al termine dei loro studi.

Obiettivo del Progetto: Assicurare ai ragazzi una "casa" come base di partenza per avviarsi ad una nuova autonomia di vita, mettendo a frutto gli insegnamenti acquisiti.

3. Nuovi gabinetti diurni con vasca biologica

Problema e necessità: i gabinetti esterni “a tonfo” usati di giorno dai bambini del nostro orfanotrofio S. Patrick non possono più esser adoperati perché sprovvisti di fossa biologica.

Obiettivo del Progetto: rifare i nuovi gabinetti diurni adeguando le fognature alle norme governative locali recentemente emanate che prevedono i collegamenti con una fossa biologica dalla quale partiranno dei tubi disperdenti.

Se desideri contribuire a uno di questi progetti puoi fare una donazione sul conto corrente:

Intestato alla: PARROCCHIA DI CARPENEDO.

CODICE IBAN IT96 L070 8402 0000 3801 0006 261 presso BANCA DELLA MARCA

Nella causale indicare il codice del progetto.

Le foto della cisterna danneggiata e quelle degli altri progetti si possono vedere nel nostro sito alla pagina Progetti 2017 Kenya.

Per il Gruppo Missioni.

Gianni S.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 03/2017 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 03/2017 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info