Parrocchia Ss. Gervasio e Protasio - Gruppo Missioni Terzo Mondo

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 05/2016

Carpenedo 09 maggio 2016

Da quest’anno abbiamo pensato che per trasparenza e chiarezza, quando arriveranno delle offerte di importo medio-alto senza una specifica destinazione, daremo comunicazione al donatore del progetto a cui le destineremo e saranno visibili nel nostro sito nella sezione riservata ai progetti da ultimare, dove indicheremo le iniziali del nome e la città di provenienza del donatore. Le altre offerte saranno destinate ai progetti continuativi e ai regali di Natale.

Riportiamo le parole di uno sponsor che testimoniano la soddisfazione di un’esperienza che va oltre gli aspetti puramente solidali. La signora ha sostenuto un ragazzo negli studi fino al conseguimento della laurea ed ora ne sosterrà un altro.

Mi fa molto piacere sapere che Rajesh abbia completato il suo ciclo di studi. Per quanto riguarda la nuova assegnazione, se il ragazzo non dovesse desiderare di scrivere, sappiate che per me va bene; non mi fraintenda, non è che non mi interessi conoscere lui o i suoi progressi, è che le lettere di questi ragazzi suonano sempre come l’omaggio obbligatorio del beneficato al benefattore e mi creano un certo imbarazzo. Questo ragazzo, anzi, tutti i ragazzi hanno il diritto di vivere, giocare, crescere o studiare e non dovrebbero essere costretti a ringraziare per questo. In virtù di questo principio, io non interpreto infatti questo tipo di iniziativa nei termini di una "adozione", bensì di un sostegno, di una forma di solidarietà umana che prescinde dai nomi o dai luoghi. Ci tengo a dirle che apprezzo molto il lavoro che voi e associazioni come la vostra svolgono perchè, soprattutto in tempi nei quali sembra che gli uomini abbiano perso la capacità di essere tali e lo sgomento prevale su tutto, anche la più piccola luce vince sulle tenebre. Saluti M. O.

Pubblichiamo con molto piacere una mail che ci è arrivata da una signora trevigiana a seguito del nostro ringraziamento per un suo versamento importante a favore di un progetto in Kenya.

....sono io che devo ringraziare tutto il Gruppo di Missioni e adozioni a distanza per quanto fate. A me resta il compito più facile, voi avete l’impegno quotidiano per far sì che le persone che hanno bisogno e chiedono possano avere qualcosa. I miei nonni abitavano a Carpenedo e anch’io ho abitato da piccolissima. Quando la mia amica Giulia mi ha parlato di questa Associazione ho provato istintivamente simpatia e fiducia. Mi piace molto il modo in cui illustrate i progetti, e il loro essere "possibili". Vi auguro buon lavoro, un caro saluto S. G.

Queste sono due testimonianze che ci danno la forza di lavorare con amore per cercare di mettere costantemente una piccola goccia nel grande mare ....

Per il gruppo missioni

Gianni S.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 05/2016 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 05/2016 del Gruppo Missioni' su Twitter Segnala 'Notiziario 05/2016 del Gruppo Missioni' su MySpace Segnala 'Notiziario 05/2016 del Gruppo Missioni' su OKnotizie Segnala 'Notiziario 05/2016 del Gruppo Missioni' su Diggita Segnala 'Notiziario 05/2016 del Gruppo Missioni' su NotizieFlash Segnala 'Notiziario 05/2016 del Gruppo Missioni' su Fai informazione Segnala 'Notiziario 05/2016 del Gruppo Missioni' su Segnalo Segnala 'Notiziario 05/2016 del Gruppo Missioni' su Live-MSN Segnala 'Notiziario 05/2016 del Gruppo Missioni' su Technorati Segnala 'Notiziario 05/2016 del Gruppo Missioni' su Stumble Upon

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info