Parrocchia Ss. Gervasio e Protasio - Gruppo Missioni Terzo Mondo

Notiziario del Gruppo Missioni
02/2015

Carpenedo, 14 febbraio 2015

Il Gruppo Missioni, desidera dare evidenza dei progetti completati e in fase di realizzazione per l’anno 2015 in Kenya.

1.    Acquisto di un’impastatrice per l’orfanotrofio St. Patrick (progetto completato)

Quando Daniele è venuto in Italia per le feste natalizie, ci ha parlato delle difficoltà a sfornare in grandi quantità un buon pane, nell’orfanotrofio S. Patrick. Abbiamo interpellato alcuni panificatori e tutti ci hanno riferito che una grande quantità di impasto non può esser fatta a mano, ma deve essere lavorata con un’impastatrice a spirale.

Per vedere le varie offerte già pervenute per questo progetto clicca su: MUJ-ORF-K-01/2015

 

2.     Acquisto materassi salva pipì per l’orfanotrofio St. Patrick

Sostituzione di 30 materassi salva pipì che grazie alla loro particolare superficie in combinazione con i movimenti del bambino durante il sonno, aumenta la circolazione dell'aria fra fodera e materasso, riducendo in modo drastico il tasso di umidità e permettendo ai bambini di riposare su una superficie sana ed asciutta.

Per vedere le varie offerte già pervenute per questo progetto clicca su: MUJ-ORF-K-02/2015

 

3.    Acquisto coperte per l’orfanotrofio St. Patrick

Sostituzione di 50 coperte ormai consumate. Regalare ad ogni bambino orfano una coperta è come far sentire il tuo calore.

Per vedere le varie offerte già pervenute per questo progetto clicca su: MUJ-ORF-K-03/2015

 

4.    Corsi di cucina al Politecnico

La sfida che ci siamo posti quando abbiamo costruito e attrezzato le varie aule del Politecnico, è stata quella di preparare gli allievi ad uscire dalla scuola con specifiche competenze tecniche. Dopo le aule di meccanica, falegnameria, edilizia, informatica e taglio-cucito, ecco la nuova idea di Daniele: attrezzare un’aula didattica per corsi pratici di cucina, al fine di approfondire le conoscenze delle materie prime locali e il loro miglior utilizzo.

Per vedere le varie offerte già pervenute per questo progetto clicca su: MUJ-ORF-K-04/2015

 

5.    Costruzione di 3 alloggi

I ragazzi che frequentano il nostro orfanotrofio "St. Patrick Children’s home", dopo un percorso di sostegno completo che comprende l’educazione, la salute e l’istruzione, al compimento del 18º anno di età devono uscire da questa struttura protetta per arrivare alla piena autonomia. Quest’anno 3 ragazzi si trovano in questa condizione senza alcun supporto familiare. Il gruppo, su suggerimento di Daniele Schiavinato, ha voluto dare loro un ulteriore aiuto facendo costruire per questi 3 ragazzi un piccolo alloggio come punto di partenza per cominciare una nuova vita. Gli orfani del St. Patrick che fruiranno di questa donazione sono: Antony M.(n. 18) - Kennet M. (n. 37) - Phineas M. (n. 43)

Per vedere le varie offerte già pervenute per questo progetto clicca su: MUJ-ORF-K-05/2015

 

6.    Borsa di studio

L'istruzione è un punto essenziale del nostro progetto "Adozione a distanza". Daniele ci ha chiesto di aiutare Daniel Kimathi, un giovane molto povero ma con ottime capacità intellettuali per il quale abbiamo istituito una borsa di studio perchè possa terminare l’università.

Per vedere le varie offerte già pervenute per questo progetto clicca su: MUJ-ORF-K-06/2015

 

7.    Circoncisioni ai ragazzi dell’orfanotrofio

Daniele ha chiesto anche un contributo per poter portare i ragazzi a praticare la circoncisione presso l’ospedale di Meru. Per motivi igienici è in uso in Kenya effettuare tale operazione verso i 14 anni. La pratica chirurgica eseguita nell’ospedale è una garanzia per la salute dei nostri ragazzi perchè avviene in ambiente sterile, con medicazioni quotidiane nei giorni in cui i ragazzi circoncisi si fermano in ospedale

Per vedere le varie offerte già pervenute per questo progetto clicca su: MUJ-ORF-K-07/2015

 

8.    Farina per il pane

Dopo il forno e l’impastatrice per l’orfanotrofio di St. Patrick, dobbiamo acquistare la farina per poter sfornare il pane tutti i giorni.

Per vedere le varie offerte già pervenute per questo progetto clicca su: MUJ-ORF-K-08/2015

 

 

I referenti per questi progetti sono Mauro D.(3356751937) e Ferruccio S.(3407757054)

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su Twitter Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su MySpace Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su OKnotizie Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su Diggita Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su NotizieFlash Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su Fai informazione Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su Segnalo Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su Live-MSN Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su Technorati Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su Stumble Upon

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info