Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
8/2013

Carpenedo, 16 agosto 2013

Il direttore del Social Service Centre padre Addanki Raju, con il quale il Gruppo opera e collabora ci scrive segnalandoci una richiesta d'aiuto che riportiamo in breve.

Cari amici benefattori
... dal 19 luglio scorso nella Baia del Bengala, a causa delle forti piogge in tutta la regione indiana dell'Andhra Pradesh che ha registrato fino a 90 cm d'altezza, il fiume Godavari ha esondato e le persone che vivono sulle rive del fiume e del mare dove esso sfocia hanno visto improvvisamente spazzato via tutto quello che avevano.

Ora la vita è completamente paralizzata e il lavoro di ripristino è maggiormente difficoltoso perché molti villaggi sono completamente tagliati fuori dal sistema viario e da quello delle comunicazioni.

Sono circa 131 i villaggi coinvolti in tutta la zona e nel distretto della nostra diocesi ce ne sono 64 dove vivono 4.410 famiglie che versano in grave difficoltà.

Il governo sta facendo del suo meglio per raggiungere i villaggi in barca e ha fatto appello alle organizzazioni non governative (ONG) chiedendo loro aiuti e interventi urgenti.

Queste persone, purtroppo, appartengono quasi tutte a comunità particolarmente sfruttate ed emarginate, formate da famiglie di pescatori, manovali, facchini e contadini pagati a giornata. Ci sono tanti bambini tra loro senza latte e cibo. I genitori, privati di tutto, confidano nella solidarietà di tanti amici sparsi nel mondo.

Così fanno appello al S.S.C. per aiutarli a fornire qualche cosa da mangiare e utensili per cucinare fino a quando il governo verrà in loro soccorso con tempi lunghi, come sempre accade.

Al fine di dare un primo aiuto a queste vittime delle inondazioni, vorremmo fare appello a loro nome a voi del Gruppo Missioni.

Quello che segue è il budget richiesto per soddisfare nell'urgenza del momento una famiglia.

Costo totale per una famiglia: Rupie 600 pari a circa 7,4 euro

Ringraziandovi di cuore
Cordiali saluti,
Fr.Dr.Addanki Raju

Abbiamo accolto subito l'accorato appello di padre Raju inviandogli 4.400 euro, il 10% di quanto richiesto, per sopperire al fabbisogno di circa 600 famiglie.
Confidiamo ora nella Vostra generosità.

Per poter contribuire all'appello è possibile:

Cordialmente
Gianni Scarpa

Galleria immagini

Dalle immagini eloquenti riportate dai giornali locali si può capire l'entità e la gravità dei danni subiti da quelle popolazioni.

Immagine relativa al notiziario

Immagine relativa al notiziario

Immagine relativa al notiziario

Immagine relativa al notiziario

Immagine relativa al notiziario

Immagine relativa al notiziario

Immagine relativa al notiziario

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 8/2013 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 8/2013 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info