Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
11/2013

Carpenedo, 20 settembre 2013

Progetti iniziati in India nel 2013

1-Costruzione della recinzione del boarding-home

Dalla lettera di Suor Grace, direttrice del boarding home.

Il boaerding-home attualmente ospita ragazze, delle quali alcune sono completamente orfane, altre hanno un solo genitore, altre provengono da famiglie poverissime che vivono in lontane aree rurali e tribali.

Quest'anno vivono cinquanta bimbe dai 5 ai 15 anni, che qui, però non hanno alcuna sicurezza per la loro incolumità, in quanto la piccola mura di cinta, essendo anche troppo bassa, non offre alcuna protezione. Pertanto, esse vivono sempre con molta paura perché sanno come in India siano frequenti le aggressioni alle donne e come spesso, durante queste aggressioni vengano usati materiali distruttivi come l'acido.

Per proteggerle e dare loro sicurezza sarebbe necessaria la costruzione di un muro di recinzione alto almeno 2 metri.

2-Costruzione di toilette per ragazze e ragazzi nel boarding-home di Pandirimamidigudem

Dalla lettera di padre Babu Gorge, responsabile della Missione e direttore del boarding-home.

Attualmente nel boarding-home ci sono gabinetti solo per le femminucce e, comunque, non sono sufficienti.

Non esistono, invece, quelli per i maschietti, i quali, per le loro necessità, devono andare nella limitrofa foresta.

C'è, pertanto, assoluto bisogno di costruire i bagni sia per le bambine che per i bambini: due blocchi, ciascuno con 8 toilette individuali con una veranda davanti.

Per ogni blocco occorre, ovviamente, una vasca biologica. Il boarding-home di Pandirimamidigudem è costituito da due strutture separate; una per i maschi e l'altra per le femmine.

3-Acquisto di un generatore di energia elettrica e di un depuratore per il boarding-home di Vegiwada

Dalla richiesta di padre Bartolomeo Remalli, responsabile della parrocchia e direttore del boarding-home.

Nel mio boarding-home non c'è l'acqua potabile e quella confezionata è molto costosa per noi. Abbiamo una soluzione migliore; l'installazione di un depuratore d'acqua RO (osmosi inversa).

Vi allego il preventivo dettagliato per la fornitura giornaliera di acqua purificata per 100 persone al fine di evitare casi colera, itterizia e dissenteria.

Un altro problema che abbiamo e quello della fornitura della corrente elettrica, come avete verificato quando ci siete venuti a trovare l'alimentazione viene erogata quasi ogni giorno per 9-11 ore a intervalli diversi. I nostri ragazzi non possono perdere il loro tempo prezioso da dedicare allo studio soprattutto durante i giorni di esame. Per questo motivo vi prego di aiutarci ad acquistare un generatore elettrico e di costruire un capannone dove tenere a riparo il generatore e il motore. Ringraziandovi Cari amici

Il ricavato di euro 347.40 del torneo della solidarietà di calcio a 5 che abbiamo organizzato il 1 giugno è andato a favore di questo progetto.

Potete approfondire la conoscenza dei progetti visitando la pagina web dedicata ai progetti in India del 2013.

Chi desiderasse contribuire anche con donazioni parziali a questi progetti, finalizzati al benessere primario dei bambini, tenga come riferimenti per i pagamenti il nostro numero di c/c bancario come causale i codici dei progetti.

Anche le nostre bomboniere solidali sono un gesto di grande partecipazione a questi progetti.

Per il Gruppo Missioni
Gianni S.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 11/2013 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 11/2013 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info