Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
8/2012

Carpenedo, 3 settembre 2012

Carissimi, finalmente abbiamo inserito nel nostro sito anche i progetti che stiamo avviando in Kenya.

1. Nuovo sistema idrico al St. Patrick

Daniele che come sapete è il nostro referente per il Kenya ci ha proposto di portare l'acqua potabile direttamente all'orfanotrofio St. Patrick. Dotare il St Patrick di questa preziosa risorsa aiuterà i nostri bambini a vivere meglio migliorando le loro condizioni igienico-sanitarie.

La descrizione del sistema idrico attuale con alcune foto e il nuovo progetto al quale siamo giunti dopo una serie di valutazioni, sono visibili alla pagina dedicata al progetto.

2. Costruzione lavatoi al St. Patrick

Tutti i giorni i bambini fanno il bucato e lo stendono sui fili posti in giardino Attualmente gli ospiti del St Patrick sono una settantina e pertanto i due rubinetti esistenti sono insufficienti. Per questo motivo Chiara e Francesco, quando sono tornati dal loro viaggio in Kenya, ci hanno riferito sulla necessità di creare dei lavatoi più funzionali. Con Daniele abbiamo perciò pensato di costruire una piattaforma in cemento dove verranno poste una serie di vasche con singoli rubinetti. Il tutto sarà coperto da un tetto in lamiera.

Le foto dei bambini durante le operazioni quotidiane di pulizia le trovate nella pagina dedicata al progetto.

3. Costruzione di 4 alloggi

I ragazzi che frequentano il nostro orfanotrofio "St. Patrick Children's home", dopo un percorso di sostegno completo che comprende l'educazione, la salute e l'istruzione, al compimento del 18° anno di età devono uscire da questa struttura protetta per arrivare alla piena autonomia. Quest'anno 4 ragazzi si trovano in questa condizione senza alcun supporto familiare. Il gruppo, su suggerimento di Daniele Schiavinato, ha voluto dare loro un ulteriore aiuto facendo costruire per questi 4 ragazzi un piccolo alloggio come punto di partenza per cominciare una nuova vita

I nominativi dei ragazzi maggiorenni del St. Patrick che fruiranno di questa donazione si trovano nella pagina dedicata al progetto.

Tutto il materiale sarà acquistato sul posto e tutta la mano d'opera sarà assunta nei villaggi limitrofi. Infatti una delle caratteristiche principale dei nostri progetti che realizziamo sul posto è l'utilizzo parsimonioso dei contributi che riceviamo, cercando di incrementare l'economia locale per creare un volano positivo a favore delle famiglie dei ragazzi che sosteniamo.

Se ti piace uno di questi progetti che desideriamo realizzare per gli orfani del St. Patrick, puoi contribuire con una donazione.

Ricordiamo che le riunioni del gruppo riprenderanno lunedì 17 settembre alle ore 21 in patronato di via Manzoni a Mestre.

Per il Gruppo Missioni
Gianni Scarpa

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 8/2012 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 8/2012 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info