Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
4/2012

Carpenedo, 8 maggio 2012

Carissimi,
eccoli, ...finalmente i progetti lanciati nella riunione annuale, oggi sono stati inseriti nel nostro sito.

Costruzione di una scuola elementare a Darbhagudem

Il complesso sarà costruito all'interno dell'area tribale in cui si trova il boarding-home SS. Pietro e Paolo, nella diocesi di Eluru che il gruppo sostiene con le adozioni a distanza dal 1993. Attualmente c'è la hight school (dalla VI alla X classe) mentre i bambini più piccoli che frequentano la primary school fanno scuola all'ombra dei grandi alberi di mango. Nella stagione delle piogge per fare scuola si rifugiano tutti assieme nella chiesa parrocchiale.

Il Gruppo Missioni contribuirà con il 50% del costo della costruzione, mentre l'altra metà sarà versata dalla diocesi di Eluru.

il progetto, i documenti e le foto sono visibili nella pagina del progetto DAR-I-1/2012.

Per la realizzazione di questo importante progetto invitiamo tutti a partecipare gratuitamente al 3° CONCORSO FOTOGRAFICO ONLINE che scade il 31 maggio e avente come tema:

I COLORI DELLA VITA
sono fatti di gioia, incanto, stupore, bellezza e realtà

Speriamo in una grande partecipazione.
Il bando del concorso lo trovate nel notiziario 3/2012.

Intervento di manutenzione nel boarding-home di Mallukunta

Intervento di manutenzione e riparazione con lavori di falegnameria, edilizia, idraulica, installazione di impianti elettrici, zanzariere, pittura per finestre e inferriate, imbiancatura dell'intero edificio.

Per chi desidera contribuire parzialmente al progetto, viene riportato il dettaglio delle spese con la descrizione dei lavori. la lettera di padre Dasari Vijaya Kumar, i costi e le foto sono visibili nella pagina del progetto Mall-1/2012.

Intervento di risanamento/riparazione case a Vaddigudem e sostegno agli studi per i ragazzi di Padre Paschali

Padre Paschali parroco di Vaddigudem, una zona acquitrinosa e difficilmente raggiungibile con gli automezzi, ha chiesto il nostro aiuto perché a causa delle piogge torrenziali che si sono abbattute nella zona, si rendono necessarie opere di restauro e risanamento di 12 case dove vivono, in condizioni critiche, alcune famiglie. Ha poi sottolineato la necessità di aiutare 23 giovani della sua comunità a portare a termine gli studi superiori. Ricordiamo che padre Paschali è il primo sacerdote indiano con il quale abbiamo iniziato la nostra attività nel 1993 a favore dei bambini bisognosi ed è sempre rimasto nei nostri cuori. Informazioni sulle case da risanare.

Informazioni sui ragazzi da aiutare

L'età di questi ragazzi è di 20-24 anni, sono difficilmente adottabili a distanza da singoli sponsor per cui abbiamo pensato di aiutarli attivando questo progetto.
La lettera di padre Paschali Meka è visibile nella pagina del progetto Vadd-2/2012.

Ricordiamo per chi volesse contribuire ad uno di questi progetti che è sufficiente scriverne il codice nel bonifico. Appena saranno pronti, pubblicheremo anche i progetti iniziati in Kenia.

Per il Gruppo Missioni
Gianni Scarpa

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 4/2012 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 4/2012 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info