Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
8/2011

Carpenedo, 20 agosto 2011

Ricordo i nostri prossimi appuntamenti in montagna all'insegna della solidarietà, come conclusione del concorso fotografico, perchè ci saranno le premiazioni delle foto che hanno avuto più consensi tra chi ha raggiunto i due rifugi nel periodo estivo.

Le preferenze per le foto esposte si potranno esprimere fino alle ore 13 del giorno della premiazione.

I gestori dei due rifugi ci hanno comunicato che la nostra iniziativa ha ricevuto molti consensi e che gli autori che al momento si trovano ai primi posti sono:

Rifugio Pelizzo:

Thalassini Douma(Dissolving Travellers)
Antonio Cunico(Alluvione in città)
Marco Prete(Gioia d’acqua)
Daniele Ricapito(AQUAALTA)
Michele Scarpa(Tensioni)
Giocondo Valdini(La corsa)

Rifugio Dal Piaz:

Lilia Andreata(Una rondine ha attraversato ...)
Antonio Cunico(Water Parigi 2010)
Antonio Cunico(Alluvione in città)
Nerina Testolina(Acqua indispensabile ieri -cisterna romana-)
Giocondo Valdini(La corsa)

Questi autori riportati in ordine alfabetico sono distanziati fra loro di pochissime preferenze e altri ancora ci sono vicini.

A queste giornate può partecipare chiunque desideri passare una giornata in montagna immerso nella natura e con amici con cui condividere queste giornate diverse.

I gestori dei due rifugi, con parte del ricavato dell’intera giornata, daranno il loro sostegno al nostro progetto in Sitio Ranggot nelle Filippine.

Le foto ammesse al concorso si possono sempre vedere alla pag web http://www.fotologie.it/concorso2.html

Altre informazioni

Diamo qui di seguito alcune informazioni sulla giornata di domenica 28 agosto che passeremo assieme all'insegna della solidarietà, a favore dei bambini del terzo mondo, in occasione della premiazione del nostro concorso fotografico.

Ore 10,00 appuntamento al Rifugio Pelizzo da dove partiremo accompagnati da una guida naturalistica della zona fino a raggiungere la cima del monte Matajur che segna il confine fra Italia e Slovenia e dove si erge la chiesetta del Redentore. Il percorso è molto facile ed è della durata di 3 ore tra l'andata e il ritorno.

Ore 13,00 circa pranzo al rifugio; i gestori Isabella e Stefano ci faranno apprezzare i sapori della loro cucina.

Ore 14,30 circa avverrà la premiazione della che avrà avuto più consensi. Ricordo che si può segnalare la foto preferita fino alle ore 12,00.

Il Rifugio è raggiungibile in auto da Cividale del Friuli in direzione della Valle del Natisone, per Ponte S. Quirino, proseguendo per Savogna lungo la Valle dell'Alberone, fino a Masseris e quindi al Rifugio. Evidenti cartelli indicano la direzione fin dal fondovalle.

Sarebbe una cosa piacevole se in questa giornata fossero presenti alcuni partecipanti al concorso e magari anche il vincitore che potrebbe uscire proprio dalle ultime votazioni.

Alla giornata può partecipare chiunque perchè il percorso a piedi è facoltativo oppure esser fatto solo in parte.

Chi lo desidera può restare nelle vicinanze a prendere il sole e respirare l'aria di montagna. L'importante è lasciare a casa l'afa che da parecchi giorni ci attanaglia.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito di Trekkingitalia oppure se avete bisogno di un passaggio in macchina, mi potete telefonare (il numero è indicato nella pagina dei contatti alla voce Gianni).

Spero che questa diventi una giornata di arricchimento e di condivisione per tutti all'insegna della solidarietà .

Un'esperienza che ripeteremo il giorno 11 settembre al rifugio Dal Piaz.

Per il Gruppo Missioni,
Gianni Scarpa

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 8/2011 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 8/2011 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info