Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
10/2011

Carpenedo, 23 ottobre 2011

Carissimi,
continuiamo a fornirvi le informazioni pervenuteci quest'estate dall'India.

Collegi maschile e femminile di Pandirimamidigudem

Il responsabile dei due collegi, padre Babu George, ha chiesto un nostro impegno economico per la riparazione del tetto della sala da pranzo delle bambine e il tetto della cucina dei bambini, al fine di eliminare il continuo goggiolio che si presenta ad ogni pioggia, rendendo i locali poco salubri.

Il costo complessivo per i due interventi è di 2.210,00 euro

La lettera/richiesta di padre Babu George la vedete in questa pagina.

Collegio di Vegiwada

Il boarding-home è costituito da pian terreno e altri due piani. Ogni piano prevede dormitorio e ampia veranda (spazioso corridoio) usato dai ragazzi quando studiano. Il corridoio ha una protezione di soli 60 cm circa, il resto dello spazio fino all'architrave è aperto e questo rappresenta un pericolo.Nonostante la struttura abbia un cancello principale, lo spazio al di sopra della protezione, in ogni piano, permette il passaggio a ladri e scellerati che vengono a rubare anche libri e oggetti ai bambini residenti. Le tettoie per il sole, poste sopra le finestre, vengono usate per arrampicarsi ai piani superiori.

Il responsabile padre Bartholomew Remalli ha chiesto il nostro intervento per la copertura dei piani superiori con delle griglie in ferro e la dipintura dell'intero edificio per un cotro complessivo di 2.673,00 euro

Le foto e la lettera di padre Bartholomew Remalli la vedete in questa pagina.

Collegio di Moghaltur

Restauro della canonica che si trova all'interno del boarding-home di Moghaltur spesso utilizzata dai bambini nelle brutte giornate.

La struttura è vecchia e ha bisogno di riparazioni perché, ogni volta che piove, l'acqua entranell'ambiente. La spesa prevista per tutti i materiali e mano d'opera è di circa euro 7.000.

La lettera/richiesta di padre Emmanuel Tatapudi è visibile in questa pagina.

Queste richieste sono giunte nel mese di luglio alle quali abbiamo risposto positivamente anticipando del denaro per iniziare i lavori, in quanto novembre è il mese dei monsoni.

Anche un piccolo aiuto è sempre significativo per queste iniziative di sostegno ai bambini del terzo mondo.

Altre notizie

Per il Gruppo Missioni,
Gianni Scarpa

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 10/2011 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 10/2011 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info