Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
4/2010

Carpenedo, 19 maggio 2010

Cari amici,
desideriamo richiamare la Vostra attenzione su quanto è accaduto in un villaggio indiano.

Padre Moses, il direttore del Social Service Centre ci ha chiamato per raccontarci che il villaggio Pallipalem della diocesi di Eluru è andato completamento distrutto dal fuoco.

Pallipalem è un piccolo villaggio sulle rive del fiume Godavari dove vivono 200 famiglie con l'unica risorsa: la pesca. Esse vivono in case di paglia e non hanno altra proprietà che le loro piccole reti.

Pochi giorni fa, di notte, quando ancora tutti stavano dormendo, a causa di alcune braci non completamente spente, si è sviluppato un incendio che in breve tempo ha ridotto in cenere tutto il villaggio. Fortunatamente non vi è stata alcuna perdita umana, ma hanno perso tutto comprese le reti da pesca.

Padre Moses, nel suo accorato appello, ci ha chiesto se fosse possibile per noi aiutare queste 200 famiglie. In primis ha bisogno di 2000 euro al fine di sostenere le spese per un immediato soccorso. Il costo di questa richiesta serve per fornire ad ogni famiglia un sacco di riso, acqua potabile, due piatti e un contenitore.

Abbiamo accolto subito l'accorato appello di padre Moses anticipandogli la somma richiesta.

Confidiamo ora nel Vostro cuore per raccogliere la somma anticipata

Per poter contribuire all'appello è possibile aggiungere la somma che desiderate alla quota annua dell'adozione, oppure inviare subito il proprio contributo sul conto corrente intestato alla:

Parrocchia di Carpenedo Ss. Gervasio e Protasio IBAN: IT74 Q086 8902 0000 0101 0006 261 c/o BCC MARCON - VENEZIA - Fil. Favaro Veneto specificando nella causale: "Pro Pallipalem"

Ricordiamo inoltre che il 31 maggio è l'ultimo giorno utile per partecipare al nostro concorso fotografico solidale on-line.
Invitiamo a leggere e diffondere il bando del concorso.

Il Gazzettino del 19 maggio 2010 riporta un articolo riguardante la bontà di quest'iniziativa.

Confidando nel vostro interessamento vi ringraziamo
Per il Gruppo Missioni
Gianni Scarpa

Gallerie immagini

Abbiamo allestito due gallerie di immagini per mostrare il villaggio subito dopo l'incendio e dar conto dell'arrivo dei nostri primi aiuti.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 4/2010 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 4/2010 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info