Logo_EF

Il Social Service Centre

Il Social Service Centre

Il Social Service Centre (SSC) è stato costituito allo scopo di aiutare i poveri ed i bisognosi. Gli obiettivi principali riguardano un sostegno particolare alle donne più povere che abitano nelle campagne e l'educazione dei bambini Daliths più poveri. La diocesi possiede 49 ostelli che ospitano 3000 bambini molto poveri.

Una riunione degli operatori del Social Service Centre

Il Social Service Centre è un'organizzazione ufficiale della diocesi cattolica di Eluru. Le sue finalità sono promuovere attività socio-economiche, scolastiche e sanitarie, stimolando così il sorgere di gruppi e di associazioni che siano in grado di coinvolgere la popolazione in un continuo processo di sviluppo per migliorarne le condizioni di vita.

Le azioni concrete sono determinate dai bisogni espressi dalla popolazione e dalla realtà locale. Si tratta infatti di una zona colpita regolarmente da cicloni e alluvioni, con problemi notevoli di approvvigionamento di acqua potabile e d'irrigazione, con situazione di carenza nei servizi igienici e medici, e un bassissimo livello di scolarizzazione. Il Social Service Centre è coinvolto nello sviluppo del Paese attraverso vari progetti, quali:

Social Service Centre
Xaviernagar, Eluru-534007
W.G.Dt. AP., India

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Il Social Service Centre' su FaceBook Segnala 'Il Social Service Centre' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info