Logo_EF

Il collegio
"St. John's Orphanage" a Mallukunta

Guarda anche la galleria immagini e il video del collegio

Presentazione a cura di padre Gnanapragasam Boddu.

Padre Gnanapragasam Boddu

Io, padre Gnanapragasam Boddu, sono un padre missionario che lavora nella missione della diocesi di Eluru, nello stato dell'Andhra Pradesh, in India. Sono stato ordinato sacerdote il 1° dicembre 1994 dal vescovo della diocesi di Eluru, Mons. Rev. John Mulagada e dopo essere stato parroco della chiesa del Sacro Cuore di Jangereddigudem, il 7 luglio 2002 sono stato trasferito nella parrocchia di Mallukunta, dove mi trovo attualmente.

Dettagli sulla parrocchia

Mallukunta è una delle 109 parrocchie della diocesi di Eluru. si trova a 50 km dalla sede centrale. ha circa 14 sotto-sedi e 3 villaggi catecumenali nell'arco di 36 miglia. La parrocchia comprende 1033 famiglie cattoliche e 3015 cattolici in totale. Sono contento del fatto che molte altre persone di fede si stanno aprendo al cristianesimo e si stanno preparando a ricevere il battesimo. L'interesse dimostrato verso la nostra cristianità mi dà forza e gioia e mi aiuta a portare a termine la mia missione con amore e dedizione.

Contesto sociale in cui vivono gli abitanti della parrocchia di Mallukunta

La maggior parte dei membri delle famiglie di Mallukunta è povera con lavori umili a giornata. I salari giornalieri non sono sufficienti per la vita quotidiana e per prendersi cura dei bambini, quindi non parliamo nemmeno di istruzione di base. non potendo permettersela; anche i bambini dipendono dal lavoro. I bambini che crescono in queste circostanze diventeranno poveri adulti ignoranti, pieni di problemi psicologici. Focalizzandoci su questi problemi abbiamo deciso di fornire l'istruzione di base in modo da alleggerire il peso dei poveri genitori. Se a questi poveri bambini venissero forniti libri, vestiti e cancelleria gratuita per questa prima fase della loro vita, avrebbero la possibilità di riconoscere i propri talenti e i propri limiti, riuscendo a prendere decisioni migliori per la propria vita. Un'istruzione di base li aiuterebbe sicuramente a raggiungere obiettivi più elevati e a vivere come buoni esseri umani. Io stesso mi sentirei un vero missionario. anche voi sareste molto felici di conoscere il servizio che rendo ai più poveri tra i poveri.

Breve storia dell'orfanotrofio di St. John

L'orfanotrofio di St. John è uno degli orfanotrofi che sono sorti per aiutare i bambini poveri delle nostre regioni più povere. Questo orfanotrofio ospita circa 62 bambini della mia parrocchia, hanno meno di 13 anni e sono sia maschi che femmine. Ci sono molti più bambini in parrocchia, ma questi che ospitiamo sono i più poveri tra i poveri; vivono in questo collegio e frequentano scuole vicine. Abbiamo due fratelli che si occupano dei maschi e una suora che si occupa delle bambine. Abbiamo anche due cuochi che preparano da mangiare e che aiutano i bambini.

Benefici

L'educazione dà un futuro luminoso ai bambini. Grazie all'istruzione, cerchiamo di eliminare la vecchia usanza del lavoro forzato, del lavoro minorile e dell'analfabetismo. Questo li rende cittadini utili al loro paese. Il vostro aiuto finanziario dà a questi bambini conoscenza e forza di volontà, autostima e libertà di essere figli di Dio. Dato che io sono stato cantante e ballerino, faccio cantare e ballare i bambini e li rendo sempre felici e sorridenti. Don Bosco è il mio modello e voglio stare con i bambini e accompagnarli da madre Maria e da Gesù come don Bosco.

Per chi vive in questo mondo l'acqua è molto importante; senza l'acqua gli esseri umani non possono vivere. Noi abbiamo avuto gravi problemi con l'acqua. Voi siete venuti da noi e avete visto la nostra situazione e ora con il vostro aiuto il nostro problema è' stato risolto. quindi vi porgo i miei ringraziamenti per la vostra buona volontà e generosità. Non vi dimenticheremo per tutta la vita. Noi preghiamo in modo particolare il Signore perchè vi benedica con la salute, la felicità e una lunga vita.

Ringraziandovi molto
padre Gnanapragasam Boddu

 

Aggiornamento Marzo 2017

Pubblichiamo alcune foto della consegna dei regali di Natale ai ragazzi del collegio St. John's Orphanage a Mallukunta

Galleria immagini

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

 

 

 

 

 

Aggiornamento Luglio 2017

Il nuovo parroco e direttore del boarding-home

E' Stato nominato nuovo direttore del boarding-home e parroco di Mallukunta Fr. TALLURI DIWAKAR, nato il 25/04/1979, nominato sacerdote il 04/01/2006 che sostituisce nell'incarico Fr. Dasari Vijaya Kumar, destinato ad altro incarico.

 

Aggiornamento Novembre 2019

Il nuovo parroco e direttore del boarding-home

E' Stato nominato nuovo direttore del boarding-home e parroco di Mallukunta Fr. GANGARAJU MYLABATTULA, nato il 15/08/1986, nominato sacerdote il 03/06/2013 che sostituisce nell'incarico Fr. Talluri Diwakar, destinato ad altro incarico.

Aggiornamento del 20/07/2021

Di seguito vi proponiamo alcune foto della consegna dei pacchi contenenti generi di prima neccessità, fra cui mascherine e disinfettanti.

Approfondimenti

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Il collegio "St. John's Orphanage" a Mallukunta' su FaceBook Segnala 'Il collegio "St. John's Orphanage" a Mallukunta' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info