Logo_EF

Esperienza ed impegno dei ragazzi di Malcontenta

Ecco un'altra bellissima testimonianza di carità intesa come amore, come dono gratuito di sé. Una testimonianza tanto più significativa perché ci proviene da un gruppetto di "giovani coraggiosi", che non si arrendono di fronte ad alcuna difficoltà, nemmeno alle "intemperie" , pur di seguire "sempre e comunque" la via del cuore.

per il Gruppo Missioni Paola F.

Testimonianza

Siamo dodici ragazzi di età compresa tra i 14 e 23 anni del Gruppo Giovani della parrocchia di S. Ilario di Malcontenta.

Ci troviamo ogni venerdì sera dalle 20.30 alle 21.30, nella sala parrocchiale, per stare in compagnia discutendo di attualità e problematiche adolescenziali.

I ragazzi che facevano parte del gruppo prima di noi, circa otto anni fa, hanno iniziato un progetto di adozione a distanza appoggiandosi alla parrocchia di Carpenedo. Ora tocca a noi! Perciò ogni anno, per sostenere questo progetto, organizziamo un banchetto l'1 e il 2 novembre davanti alle porte del cimitero dove diamo dei lumini e santini in cambio di un'offerta libera. Le intemperie non ci fermano: noi ci siamo sempre e comunque!

È un'esperienza che ci piace molto e a cui noi teniamo particolarmente poiché è uno dei pochi progetti a scopo benefico che attuiamo.

Nonostante sia un periodo di crisi, le persone dimostrano sensibilità e capiscono l'importanza del nostro operato.

Speriamo di poter dare un futuro migliore alla nostra bambina per altri anni grazie anche al vostro aiuto.

il Gruppo Giovani di Malcontenta

chapidi

Lei è Chapidi, ospite del collegio di Amalodbhavi, dove studia anche la lingua inglese presso la scuola vicina. Noi del Gruppo Missioni l'abbiamo conosciuta, è una ragazza dolcissima, intelligente di una dolcezza unica che traspare dai suoi occhi. Ha grandi progetti per il suo futuro. Forse potranno realizzarsi anche GRAZIE ai ragazzi di Malcontenta che si sono impegnati a sostenere.

Seguiteci anche su Facebook dove recentemente abbiamo pubblicato alcune foto dei ragazzi di Amalodbhavi www.facebook.com/gruppomissioni.terzomondo,

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 3/2014 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 3/2014 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info