Logo_EF

Il mio viaggio in India
novembre 2009

Proponiamo la testimonianza di Anna Mainardi che ha visitato nel mese di novembre tutti i collegi che sosteniamo. Ha potuto vedere quanto è stato realizzato recentemente con il contributo di tutti voi, soprattutto ha vissuto 10 gg a stretto contatto con tutti i bambini poveri che sosteniamo a distanza.
Chi lo desidera può vedere un video con il reportage fotografico del viaggio.
Anna è inoltre il gestore del Rifugio Dal Piaz. Appena tornata da questa forte e bellissima esperienza ha sviluppato alcune idee come la realizzazione dei "biscotti del cuore" per aiutare i nostri bambini indiani.

Anna con il piccolo Rambabu

Sono partita da sola senza pensare a cosa potevo incontrare o cosa mi poteva capitare, ma sono andata semplicemente seguendo il mio cuore, seguendo l'amore.

Da quando sono scesa dall'aereo mi sono sentita parte di quel paese che sento a me vicino, questa popolazione che ha una sensibilità dignitosa, un'autenticità, un talento da apprezzare, sollevare, aiutare, amare.

I bambini: il mio obiettivo principale da raggiungere per vedere di persona le loro realtà. Ho visto.

L'aiuto che doniamo è prezioso ma c'è ancora molto e molto da fare per sollevare le loro vite e la vita di molti altri bambini. I loro sorrisi, le loro mani così bisognose d'amore, i loro occhi così dolci e belli ma nel profondo pieni di sofferenza non possono che essere entrati per sempre in me per portarmeli in ogni momento della giornata, rendendoli parte del mio mondo, del mio lavoro. Cercherò di inventarmi sempre più qualcosa di nuovo per loro, cercherò di coinvolgere le persone care della mia vita e negli incontri di ogni giorno, per donare loro un aiuto di sopravvivenza, educazione e istruzione per un futuro dignitoso. Non vorrei sprecare le mie fortune ma desidero viverle fino in fondo per loro bambini bisognosi nel mondo. Arrivando lì mi hanno donato il loro amore incondizionato ed io desidero donare loro il mio amore per la vita.

Anna Mainardi

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Testimonianza: Il mio viaggio in India' su FaceBook Segnala 'Testimonianza: Il mio viaggio in India' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info