Logo_EF

Il Gazzettino
31 maggio 2014

Pubblichiamo l'articolo che "Il Gazzettino" ha dedicato alla nostra attività.

CARPENEDO

"Calcio solidale per promuovere le adozioni a distanza".

Calcio e solidarietà vanno di nuovo a braccetto, oggi pomeriggio, in occasione della seconda edizione del Torneo della Solidarietà, organizzato dal Gruupo Missioni della parrocchia dei SS.Gervasio e Protasio di Carpenedo.

Consiglieri comunali, Volontari Protezione Civile del Comune di Venezia, dipendenti Casinò di Venezia, della Provincia di Venezia, Vecchie Ossa Venexia, Avvocati, Giornalisti e Amici del Patronato, tutti scenderanno in campo per promuovere le adozioni a distanza e sostenere i progetti del Gruppo Missioni Terzo Mondo di Carpenedo.

Il torneo di calcio a 5 si giocherà negli impianti sportivi del Patronato "Kennedy" di Carpenedo e quest'anno sarà dedicato in memoria di Mariella Scantamburlo, recentemente mancata, che ha fatto conoscere nel lontano 2003 la realtà di vita di tanti ragazzi orfani e il lavoro svolto da Daniele S. all'orfanotrofio Children's home St.Patrick a Meru in Kenia, di cui il Gruppo sostiene attraverso le adozioni a distanza circa 80 bambini.

Otto le formazioni che scenderanno in campo dalle 14,30 e che si contenderanno il trofeo finale.

Al termine della manifestazione chi vorrà potrà aderire al progetto di adozione a distanza e rendere così più felice con pochi Euro un bambino rimasto orfano, ma che grazie ad una piccola donazione potrà mangiare e sopratutto studiare nelle strutture del Gruppo Missioni. (r.ros.)